banner
Un servizio dei Centri per l'Impiego della Liguria
-
Per due giorni, informatici, hacker, orientatori del lavoro, formatori, ricercatori, studenti e cittadini guidati da “ambasciatori” esperti in diverse tematiche, metteranno in campo creatività e competenze intorno al tema del lavoro con l’obiettivo di individuare idee e applicazioni da sviluppare.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite. E’ possibile iscriversi direttamente sul sito www.hackathongenova.it fino al 13 novembre. Nella fase di avvio i partecipanti saranno ripartiti in sfide e all’interno delle sfide si costituiranno le squadre con il limite di 8 persone a squadra. Due le sfide intorno alle quali le squadre si confronteranno: “Trovare lavoro e competenze intorno a noi”; “Avere un personal digital assistant”.
Le squadre vincitrici delle sfide, riceveranno ciascuna un premio di € 1.500,00 ed altri premi messi a disposizione dai Partner dell’evento e saranno premiate nell’ambito della Notte dei Talenti.
L’hackathon è promosso dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria con la gestione operativa di Job Centre. Sono Partner: Università di Genova, Camera di Commercio di Genova; Alfa Liguria; Liguria Digitale; Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova; Open Genova, Social hub Genova; Talent Garden Genova; Scuola di Robotica; Conform; Federmanager Asdai Genova.
Per informazioni dettagliate e per iscriversi:
Riferimenti


scrivi alla redazione

loghi